Informazione di servizio [fastidioso problema tecnico]

Me ne rammarico e parecchio. E’ qualche tempo che c’è un problema tecnico su questo sito (come in tanti altri realizzati sulla piattaforma WordPress). E’ probabile infatti che se usi Mozilla Firefox, tu abbia già riscontrato la fastidiosa incapacità di leggere i file multimediali prelevati da Grooveshark, trovando alla fine di ogni post un agonizzante spazio vuoto. In pratica sembra che Mozilla Firefox legga da un po’ il protocollo HTTPS come fastidioso e riconosca di conseguenza molti contenuti multimediali come dannosi. A te non dice nulla, lo so. Ma la conferma è quello spazio vuoto di cui ti parlavo.

Per ovviare alla cosa, puoi soltanto disattivare la protezione al sito partendo dallo scudo che vedi in alto a sinistra, proprio dentro la barra degli indirizzi (clic sinistro > Contenuto non sicuro > Opzioni > Disattiva temporanemanete protezione).

scudo

Se invece usi Google Chrome non dovresti trovare nessuna difficoltà. Il browser in questione si limita a segnalarti il protocollo come un errore (barra rossa sull’HTTPS), ma legge comunque tutti i file multimediali. Browser alternativi a questi, porta pazienza, nemmeno li prendo in considerazione. Mi perdonerai.

Per il momento non so come risolvere la cosa e a cercare una soluzione in giro per la rete, la cosa appare assai ardua. Spero di non dover buttare alle ortiche tutto il lavoro svolto fino ad oggi su DeMIUSìK né di vedere monchi i suoi contenuti.

Se hai qualche idea, io sono qui.
Grazie e scusa per il piccolo disagio (che a me però fa tanto, tanto, tanto girare le palline).

Annunci

4 commenti su “Informazione di servizio [fastidioso problema tecnico]

  1. I “grooveshark” io non li vedo nemmeno con Chrome. Ok invece Youtube e Spotify.

    • Edit: risolto. Anche in Chrome spuntava il simbolo dello scudo nella barra degli indirizzi. Dopo aver accettato gli “script rischiosi” ho dovuto però ricaricare la pagina due o tre volte (strano) perché il plugin shockwave non rispondeva.
      Ora è a posto.

      • Luigi Bicco ha detto:

        Ehi, Sergio, grazie per il riscontro. La questione è veramente bizzarra. Posso anche capire che da un sistema operativo all’altro le cose possano cambiare, ma che un browser a me dia un risultato e a te un altro è sinonimo di un grosso problema alla base. Vai a capire. Mi sa che dovrò accantonare Grooveshark, a questo punto. Ma sarebbe un gran peccato.

        Pensiero maligno apri parentesi – Magari stanno cercando di boicottare Grooveshark, eh – pensiero maligno chiusa parentesi.

  2. […] Qualche post fa ti avevo messo al corrente dei problemi tecnici legati al rapporto tra il tipo di browser, la piattaforma WordPress e il lettore multimediale di Grooveshark. Il problema ora è ben più serio ed è noto a tutti. Grooveshark ha definitivamente chiuso i battenti con tanto di lettera di scuse per l’avventata gestione dei diritti degli ultimi anni. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...