Chi sono

avatar1

Sono nato da qualche parte nel 1976. Sono cresciuto nel mito dei telefilm degli anni ’70 e ’80, della musica jazz, del periodo cubista e dei grandi narratori di storie. Studio pubblicità mentre sbarco il lunario lavorando come cameriere, in un centro fotocopie, realizzando soldatini di terracotta e in varie tipografie.

A 22 anni cambio vita e mi trasferisco a Torino, dove da allora lavoro come graphic designer e illustratore. Contemporaneamente porto avanti una piccola carriera in solitaria come illustratore che dal 2006 mi ha portato a collaborare con realtà editoriali quali Minimum Fax, Lo Straniero, Rockerilla Magazine, La Stampa – TuttoLibri, Gremese Editore, Amnesty International e Internazionale.

Il resto lo tengo per me. Almeno per ora.

Tempo fa dicevo:

Tra qualche anno vorrei trasferirmi in Finlandia o in Norvegia e aprire un chioschetto di fiori di legno. Ma forse non accadrà mai…

Oggi invece voglio solo godermi quello che arriva senza fermarmi mai.
Potete trovarmi anche qui:
Annunci

8 commenti su “Chi sono

  1. michela ha detto:

    GRANDE Gino sto blog è bellissimo!Miki

  2. Complimentissimi, questo blog è una favola, davvero bello. L’ho appena scoperto ed è gia tra i miei preferiti. Io ho appena inziato il mio e spero un giorno di raggiungere almeno mezza qualità di DeMIUSìK. Un vero angolo di paradiso per un amante della musica, uno spazio dove consumare le manciate giornaliere di tempo perso. Go DeMIUSìK!

    • Luigi Bicco ha detto:

      Ti ringrazio, sei davvero gentile. Fa piacere sapere che qualcuno apprezza. Ho appena fatto un salto dalle tue parti e anche i tuoi argomenti sembrano parecchio interessanti. Ci tornerò volentieri. Un augurio anche te, quindi, per questa tua piccola avventura 😉

  3. Manuel Fedi ha detto:

    Mamma mia che goduria leggere le tue recensioni! Ho scoperto questo gioiellino poche ore fa e me lo sono divorato tutto d’un fiato. Davvero complimenti, continua così 😉

  4. stefiste ha detto:

    che bel blog di musica!evviva!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...